sabato 13 ottobre 2012

UNA PICCOLA VALIGIA GRIGIA


UNA PICCOLA VALIGIA GRIGIA

Una valigia piccola... vuota
da riempire con la prima nota.
Si, proprio il Do, quella del pentagramma
la prima di tutte, una vera mamma.
La mia è una valigia di speranza
di grandi idee, di gioia e poi di danza;
allora arriva il RE, una nota forte
che in un grande ballo inizia a far la corte
per invitare a entrare nella valigia mia
tutte quante, persino una mia zia.
Loquace arriva il MI..con grande gioia
scaccia dalla valigia un pò di noia
cercando di coinvolgere l'amica FA
che riempie la valigia di qua e di là.
Ma il freddo che imperversa cerca il SOL
che accorre in aiuto e segna un gol
ma la grande palla non entra nella mia valigia
ed inizia un bell'incontro al "pigia pigia".
Allora si decide di dar tono al mondo
e diamo il LA per riempirla a fondo
col grande dubbio che ci dica SI
in tempi brevi, diciamo Giovedì.
Questa è la storia della mia valigia
che aveva la paura di esser grigia
ma 7 note amiche di lunga data
l'hanno convinta ad esser colorata.

Nessun commento:

Posta un commento