mercoledì 10 aprile 2013

MI DIVERTO PROPRIO TANTO


Mi diverto proprio tanto
ma non sempre me ne vanto
specialmente quando devo
sottostare, quindi bevo.
Bevo vino rosso e bianco
fino a che non sono stanco;
bevo acqua a catinelle
per aver le guance belle;
bevo whisky e coca cola
mediamente… una carriola;
bevo birra, la trappista
abbassando la mia vista;
bevo succo di limone
ed addio la digestione;
bevo il succo di mirtillo
dopo un po’ mi sento brillo;
bevo infine un infusione
e io cado in confusione.
Non son nato per il bere
sono tristi le mie sere,
sono nato per mangiare
tagliatelle e marinare.
Pasta asciutta a volontà
col formaggio, che bontà.
Mangio spesso pasta al forno
è il mio primo, il mio contorno,
sono amante dei risotti
anche se non sono cotti.
Sogno sempre i cannelloni
brutti, belli, sono buoni
ma poi passo alle orecchiette
con le cime di rapette.
Come è  chiar son pastaiolo
se lo penso, vado in volo
se ne mangio uno sconquasso
per fortuna, non ingrasso.

Nessun commento:

Posta un commento